06 Luglio 2018 – a cura della Redazione. Battista BOSETTI risponde in diretta web ai quesiti su Servizi tecnici e direzione lavori dopo il DM 49/2018 il 12 luglio dalle ore 11.30 alle 12.30.

Durante la diretta l’esperto ASMECOMM parlerà dei cambiamenti per gli affidamenti dei Servizi di Ingegneria e Architettura – progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, collaudo, ecc dopo il DM 49/18 in vigore dal 30 maggio attuativo dell’art. 111 comma 1 del Codice dei contratti pubblici che disciplina le attività del direttore dei lavori e l’esecuzione del contratto.

Il Decreto regola le modalità di svolgimento della verifica di conformità in corso di esecuzione e finale, la tempistica, e i casi in cui il direttore dell’esecuzione può essere incaricato di tale verifica, nonché le modalità di effettuazione delle attività di controllo tecnico contabile dell’esecuzione del contratto stipulato dalla stazione appaltante, di competenza del direttore.

Vengono inoltre indicate le funzioni e i compiti specifici in fase di esecuzione e al termine dei lavori, argomenti su cui è bene fare chiarezza non mancando lacune e libere interpretazioni. Le iscrizioni possono essere accettate fino a esaurimento dei posti disponibili!

Qui link a locandina e form iscrizione

Lascia un commento