21 Marzo 2018 – a cura della Redazione. In programma a giugno prossimo la Cerimonia di consegna delle Certificazioni RUP – Qualified Project Manager per i dipendenti dei Comuni soci ASMEL che hanno frequentato il Corso di 40 ore online gratuito e hanno svolto l’esame finale con esito positivo.

Il Corso qualificato da Organismo di Certificazione di parte terza / ACCREDIA rientra nel Piano di Formazione qualificante di stazioni appaltanti e centrali di committenza promosso da ASMEL al fine di garantire l’accrescimento delle competenze del personale della PA e l’acquisizione da parte degli enti soci ASMEL dei requisiti di qualificazione previsti dal nuovo Codice dei contratti pubblici. Qui fac-simile di Certificazione di superamento dell’esame.

Infine, se sei anche un libero professionista e  intendi acquisire una Certificazione professionale in conformità alla Norma UNI 11648:2016 (Requisiti di conoscenza, abilità e competenza del Project Manager) puoi richiedere l’iscrizione gratuita nel Registro dell’Organismo di Certificazione di parte terza – ODC con validità pari a 12 mesi. In tal caso occorre autodichiarare di aver svolto per almeno un anno negli ultimi 4 anni il ruolo di Project Manager o RUP/RdP. Qui fac-simile di Iscrizione nel Registro ODC.

Lascia un commento