18 Settembre 2018 – a cura della Redazione. Il Codice Contratti fissa il punto chiave dello sviluppo della professionalità delle stazioni appaltanti e dell’acquisizione di nuove competenze di project management (l.g. Anac n.3 sul Rup PM, decreto MIT n. 560 sul Bim, decreto MIT 12 febbraio 2018).

Il percorso formativo per RUP Qualified Project Manager è gratuito per il personale dei Comuni soci Asmel e comprende il Corso di 40 ore online – 28 di lezioni online e 12 di esercitazioni ed esame finale – e l’iscrizione nel Registro di Organismo di Certificazione riconosciuto ACCREDIA, Unico Ente Italiano di Accreditamento.

Il percorso è riservato al personale comunale con incarichi di RUP/RdP, Posizioni Organizzative, Direttori dei Lavori e Direttori di Cantiere che intendono acquisire idoneo titolo che ne valorizzi l’esperienza maturata sul campo e ne certifichi la specializzazione in conformità alla Norma UNI 11648:2016 (Requisiti di conoscenza, abilità e competenza del Project Manager). Qui la certificazione di Iscrizione nel Registro ODC.

Dopo il grande successo registrato nelle passate edizioni (.), sono aperte le preiscrizioni alla nuova edizione del corso a numero ristretto e la priorità è determinata dalla data di iscrizione.

Qui la pre-iscrizione

Lascia un commento