03 Ottobre 2018 – a cura della Redazione. Sono 217 i partecipanti del Corso online che hanno già svolto l’esame finale con esito positivo e che hanno richiesto la certificazione di “terza parte” / ACCREDIA. Si tratta di una certificazione rilasciata da Organismo accreditato che attesta la conformità ai requisiti definiti nella Norma UNI di riferimento (UNI 11648:2016 -Requisiti di conoscenza, abilità e competenza del Project Manager), permettendo di essere inseriti nello specifico Registro di RUP Qualified Project Manager. Qui fac-simile di Iscrizione nel Registro ODC.

Prosegue dunque il successo di partecipazioni alla nuova edizione del percorso formativo gratuito per RUP Qualified Project Manager che comprende il Corso di 40 ore online – 28 di lezioni e 12 di esercitazioni ed esame finale – e l’iscrizione nel Registro di Organismo di Certificazione riconosciuto ACCREDIA, Unico Ente Italiano di Accreditamento.

Il percorso formativo è riservato al personale dei Comuni soci/associandi Asmel con incarichi di RUP/RdP, Posizioni Organizzative, Direttori dei Lavori e Direttori di Cantiere che intendono acquisire idoneo titolo che ne valorizzi l’esperienza maturata sul campo e ne certifichi la specializzazione in conformità alla Norma UNI 11648:2016 (Requisiti di conoscenza, abilità e competenza del Project Manager). Come noto, il Codice dei Contratti fissa il punto chiave dello sviluppo della professionalità delle stazioni appaltanti e dell’acquisizione di nuove competenze di project management (l.g. Anac n.3 sul Rup PM, decreto MIT n. 560 sul Bim, decreto MIT 12 febbraio 2018).

Allo scopo di garantire la qualità delle attività di formazione, le iscrizioni al Corso sono a numero programmato e la priorità è determinata dalla data di iscrizione.

Qui Preiscrizione al corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *